Benvenuti nella mia sartoria

Benvenuti...
Mi presento: mi chiamo Cristina Rosa e da quando ero bambina sono rimasta letteralmente incantata dal mondo delle stoffe e da quello che con esse si poteva creare. Passavo ore ed ore a guardare la mia tata che da un pezzetto di stoffa, apparentemente inutile, riusciva a creare un abito per la mia Barbie... Per me era magia!
Finito il liceo classico, ho finalmente potuto intraprendere gli studi che mi interessavano veramente e mi sono iscritta alla scuola di moda Carlo Secoli a Milano.
Lì ho conseguito il diploma di modellista industriale donna, però avevo ancora bisogno di studiare le varie conformazioni fisiche delle donne, che sono molto diverse da quelle che si studiano a scuola.
Pertanto ho deciso di fare la mia gavetta aprendo un laboratorio per abiti su misura e riparazioni sartoriali donna. Non era il lavoro dei miei sogni, però mi è servito per incontrare più fisicità possibili.
Ora, dopo sei anni, ho deciso di abbandonare i "su misura" e le riparazioni sartoriali per creare una mia linea di abiti in taglia ( generalmente small, medium e large) cercando di dare la migliore vestibilità possibile che possa esistere in una confezione in taglia.
Tutti i modelli sono creati e confezionati, con tessuti di altissima qualità, da me ed al massimo da qualche laboratorio genovese, pertanto la confezione è artigianale,etica ed italiana al 100%.
Gli imballaggi per le spedizioni cerco di farli nella maniera più green possibile , utilizzando carte e buste realizzate con materiali riciclati e senza sostanze inquinanti per l'ambiente.
Ora finalmente posso dire che il lavoro per me è pura creatività e divertimento, supportata anche da mia zia Liana e da mio marito Andrea.